AFORISMI PERSONALI – Fiducia

4 pensieri su “AFORISMI PERSONALI – Fiducia”

  1. Caro Jacopo, non c’è niente da aggiungere, direi che tutto quel che si potrebbe dire è già scritto in questi aforismi. Personalmente potrei aggiungere che la fiducia si conquista con tempo, fatica, amore e la persona che ce la concede crede in noi, ci stima e ci pone al di sopra di ogni sospetto. Purtroppo basta poco a far si che la fiducia dataci venga a mancare e con essa si cancella ogni certezza, ogni speranza. Che schifo!

    Ciao da Patrizia

    "Mi piace"

    1. Cara Patrizia,

      hai ragione, purtroppo è così. Ci vuole a volte molto tempo perché la fiducia si consolidi in un rapporto, mentre può bastare una minima bugia per incrinarla seriamente o del tutto.
      In altri casi, invece, conosco persone che di fronte a colossali e meschini bugiardi chiudono gli occhi pur di non rendersi conto che sono stati solamente presi in giro, continuando a illudersi di provare ancora fiducia verso quella persona, anche se dentro di loro sanno benissimo com’è la realtà dei fatti.
      A tal proposito, ti consiglio anche la lettura di un articolo che ho pubblicato poco successivamente a questo, ovvero “AFORISMI PERSONALI – Menzogna”.

      A presto, ti auguro intanto una buona serata!

      Dott. Jacopo Pesenti

      "Mi piace"

Lascia un commento